I grillino difendono il Sen. Adriano Cario, membro del MAIE. Peccato che la sua elezione sia avvenuta grazie a migliaia di preferenze compilate DALLA STESSA MANO.

"Onestà! Onestà! Onestà!" Ve li ricordate i cori dei grillini? Fino a qualche anno fa non perdevano occasione per intonarli, davano a tutte e tutti dei corrotti, indiscriminatamente. E oggi? Beh, oggi difendono a spada tratta il Senatore Adriano Cario, membro del MAIE. Peccato che la sua elezione sia avvenuta grazie a migliaia di preferenze compilate DALLA STESSA MANO.

Nonostante ormai ci sia la prova da parte della magistratura, Forza Italia, Lega e Movimento 5 Stelle hanno votato a favore di Cario all’interno della Giunta per le elezioni del Senato. Io mi chiedo: è questa l’onestà tanto decantata dai grillini e da Giuseppe Conte? Proprio lo stesso Conte che da Presidente ha cercato di salvare il proprio ruolo anche grazie al voto del “responsabile” Cario.

L’esercizio democratico della comunità degli italiani all’estero va trattato con serietà e rispetto. La mia piena solidarietà a Fabio Porta, che avrebbe rappresentato gli italiani residenti in Sud America con dignità e impegno. Gli italiani e il nostro Parlamento si meritano molto di meglio.