E' stato un piacere celebrare la Festa della Repubblica tra gli italiani del Regno Unito all’Ambasciata d’Italia a Londra

Un piacere celebrare oggi la Festa della Repubblica tra gli italiani del Regno Unito all’Ambasciata d’Italia a Londra e rivedere così tanti amici ed esponenti di questa vibrante comunità.

Un’occasione per rinsaldare i rapporti con esponenti delle istituzioni britanniche, dal Minister of State James Cleverly MP del governo Johnson - a cui ho espresso le mie perplessità sul potenziale ritiro unilaterale di Londra dal protocollo per l’Irlanda del Nord, una decisione che avrebbe brutte conseguenze per i rapporti tra UE e UK - fino agli onorevoli Ellie Reeves e Alberto Costa MP, i due co-Presidenti dell’intergruppo parlamentare di amicizia Italia - UK della Camera dei Comuni.

Grazie all’Ambasciatore Raffaele Trombetta e a tutto il personale dell’ Ambasciata Italiana Londra e del Consolato Italiano A Londra per il lavoro che svolgono ogni giorno. Un caro saluto ai rappresentanti neo-eletti della comunità, da Elena Remigi (CGIE), al Presidente del Comites Alessandro Gaglione Salvatore Mancuso.