In Francia ho conosciuto tanti concittadini che si sono affermati con il loro duro lavoro

A Montpellier ho conosciuto tanti concittadini che si sono affermati con il loro duro lavoro.

È il caso di Nadia, che ha saputo riprendersi dopo il forte trauma dell’attentato islamista al Bataclan di Parigi aprendo la gelateria ‘Mamma mia’ qui a Montpellier a Place de la Comedie. Il ristorante ‘Chez Panis’ aperto poco prima della pandemia è riuscito a sopravvivere grazie all’impegno e alla capacità di adattarsi di Massimiliano.

Luigi è un manager di un colosso americano dei microchip mentre dopo tanti anni di lavoro Loredana si deve operare e deve far rimpatriare la mamma inferma, un caso da segnalare al Consolato.

Massimo è un ingegniere informatico che a Montpellier ha trovato una carriera e uno stipendio quasi triplicato, mentre a Roma subiva atti intimidatori per la sua attività sindacale, e ora con la sua associazione sportiva vuole ridare indietro qualcosa alla comunità. La stessa finalità che accomuna Danilo, Momo, Sara, Monica, Katiusca, il direttivo dell’AIMEV e Giorgio, Titti, Giorgia.

Giorgio De Nicolai Giorgia Denicolai e Danilo Faggioni inoltre sono i due neo-consiglieri eletti di Montpellier nel Comites di Marsiglia: a loro tanti auguri di buon lavoro!