L’hotel di Cecilia Sala è stato preso di mira e assaltato dai talebani

Questa mattina l’hotel di Cecilia Sala è stato preso di mira e assaltato dai talebani costringendo la giornalista ad evacuare immediatamente abbandonando il collegamento televisivo per raggiungere una “safe zone”. Mentre ancora moltissimi giornalisti, cameraman e operatori sono in pericolo, voglio inoltre esprimere la massima solidarietà a tutti i giornalisti arrestati e agli afghani che vogliono un paese libero.
Cecilia Sala è da settimane in prima linea per raccontare quello che sta accadendo in Afghanistan, in particolare alle donne e a chi ha collaborato con gli occidentali. Interpretando nel modo più meritorio il compito della giornalista sta raccontando a moltissimi italiani che la seguono sui social, leggono i suoi articoli o seguono gli speciali in tv il cambiamento che sta attraversando uno dei paesi più importanti del Medioriente.
Grazie a Cecilia Sala e a tutti i giornalisti in Afghanistan per il prezioso lavoro che stanno portando avanti in una situazione estremamente complessa.