La riforma fiscale di IV: crescita, sostegno alle fasce più deboli e investimenti

Oggi con una delegazione di colleghi di IV abbiamo incontrato per la seconda volta Luciano D’Alfonso e Luigi Marattin, i Presidenti delle Commissioni Finanze del Senato e della Camera per presentare le proposte di Italia Viva per la riforma del nostro fisco e fare il punto alla luce a una settimana dall’approvazione del documento finale delle due Commissioni.

Il nostro piano è orientato ad una riorganizzazione complessiva del fisco che preveda un nuovo paradigma: una fiscalità orientata alla crescita, con l’obiettivo di ridurre la tassazione diminuendo e riorganizzando le imposte attualmente presenti, come l’IRAP. Un sistema più semplice e che sia al fianco dei cittadini e non di ostacolo.

Abbiamo la necessità di ridurre la tassazione sulle fasce medio-basse della popolazione e pensare a meccanismi che sostengano e incentivino l’occupazione femminile come ha giustamente sottolineato Mario Draghi questo pomeriggio. Solamente così potremo riportare l’Italia sulla via della crescita. Tra i commenti troverete il link al nostro documento