Le mie riflessioni sulla terza Assemblea di Italia Viva Estero.

Dopo Amsterdam (marzo 2020) e ‘Italia Viva senza confini’ (in remoto, marzo 2021), ieri a Bruxelles ha avuto luogo la terza Assemblea di Italia Viva Estero.

Un’assemblea partecipata e impregnata dei valori riformisti ed europeisti che animano la nostra azione politica in Parlamento, in Europa e tra le nostre comunità all’estero, grazie agli interventi del Presidente Ettore Rosato, di Laura Garavini, dei coordinatori IV Europa Silvia Carrieri e Niccolò Querci, dei nostri europarlamentari Nicola Danti Sandro Gozi e di Renew Europe come Sophie in 't Veld e dei coordinatori di Italia Viva provenienti da ogni angolo d’Europa, da Parigi a Praga, da Dublino alla Corsica, da Breslavia a Ginevra oltre ai tanti collegati in remoto.

Valori ora minacciati nel nostro continente con la guerra di Putin, motivo per il quale ci siamo collegati con la manifestazione ‘Cities for Ukraine’ a Firenze dove era presente Italia Viva con Nicola Danti per testimoniare il nostro sostegno al popolo ucraino e la difesa della democrazia e della libertà nella nostra Europa.

Un enorme grazie a Italia Viva Belgio e ai coordinatori Giulia Chiara Forgnone e Riccardo Dadda per aver organizzato questa splendida assemblea.

Ad maiora!